TOP NEWSVENETO

4877 i nuovi positivi a Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, 23 i decessi.

Sono 4877 i nuovi positivi a Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, 23 i decessi. Dati parziali nel calo ormai risaputo del weekend in tema di tracciamento.

A salire sono, invece, i ricoverati nei reparti non critici con ben 1798 pazienti, mentre sono 180 i degenti nelle terapie intensive della regione.

E mentre in Veneto l’indice di trasmissibilità scende allo 0,97, nella nostra regione la lotta al Covid si combatte su fronti trasversali che passano sia attraverso la prevenzione che per l’uso degli anticorpi monoclonali e dove proprio il Veneto si conferma come la prima regione del nostre paese ad impiegarli come farmaci contro il Covid e come riportato nel 43esimo report settimanale dell’AIFA.

Ed è sempre di oggi il consiglio dei ministri con le nuove regole per contrastare l’epidemia tra semplificazioni e quelle che da domani, 01/02/2022, invece, saranno le nuove linee guida con green pass obbligatorio per entrare nei principali negozi e attività commerciali, e poi ancora alle poste come in banca e anche nelle librerie con controlli a campione a carico degli esercenti.

 

Il green pass base diventa così obbligatorio ovunque ad esclusione delle attività ritenute essenziali (come supermercati, farmacie e distributori di carburante); le nuove regole prevedono così anche la riduzione della durata del Green Pass dai 9 ai 6 mesi.

Ed è sempre dal domani, 1 febbraio 2022, che scatteranno invece le multe di 100 euro per gli over 50 non in regola con il ciclo vaccinale.

Sempre di questi giorni è invece la manifestazione no green pass tenutasi sabato 29/01/2022 in Piazza Sartori a Padova dove dopo il “Procura Day”, erano circa 300 i manifestanti che vi hanno preso parte nel ribadire con forza le loro posizioni

 

 

DIEGO BONAVINA – Assessore alla sicurezza

 

 

CRISTIANO FAZZINI – Leader dei No Pass

 

Di Eleonora Passarella

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button