PADOVA : IL GIORNALISTA PAOLO BRINIS E IL SUO LIBRO CALICI & CAMICI PROTAGONISTI A MERCOLEDÌ IN VIGNA A VILLA DEI VESCOVI

Sarà il giornalista di News Mediaset Paolo Brinis, con il suo ultimo libro Calici & Camici, l’ospite d’onore del secondo appuntamento di mercoledì in Vigna a FAI – Villa dei Vescovi in calendario domani mercoledì 22 giugno che mette in vetrina i vini della Strada del Vino Colli Euganei e i cicchetti di Chef Isabella Guariento. Ad ospitare la chiacchierata con il noto volto televisivo del Triveneto che vanta una lunga militanza tra vigneti e cantine, sarà la vigna posta nel brolo di Villa dei Vescovi (ingresso portale est, direttamente nel vigneto) ovvero un palcoscenico ideale per una chiacchierata incentrata sulle interviste fatte a illustri rappresentanti di ogni campo della medicina, molti dei quali sono anche apprezzati viticultori. Anche dei Colli Euganei. A coordinare l’incontro sarà il giornalista Diego Decarli, già responsabile della Redazione ANSA del Trentino.
“Mi piaceva l’idea di scrivere di vino, evitando di prendersi troppo sul serio, in maniera scanzonata e con un pizzico di ironia, proponendo al lettore quanto mi hanno raccontato sul tema da cardiologi, oculisti, strizzacervelli, urologi, primari, dentisti ed altri wine-lovers che indossano il camice bianco. Ricordi, appunti, aneddoti, consigli e divagazioni si alternano capitolo dopo capitolo” spiega il noto volto dei TG Mediaset. Confidando che il lettore possa essere censore generoso e che la lettura lo spinga ad un bere consapevole, senza trascurare la prevenzione. Edito da Cinquesensi, con copertina e illustrazioni interne opera di Paolo De Cuarto, Calici & Camici è posto in vendita al costo di 15 euro, in libreria e online.
La pubblicazione ha anche delle finalità solidali: Autore ed editore – per tramite della Onlus padovana “Amici di Adamitullo” – hanno deciso di sostenere le attività educative e scolastiche a favore di circa mille bambini e adolescenti etiopi che frequentano la missione salesiana di Adamitullo, piccolo villaggio a tre ore di auto dalla capitale Addis Abeba.