TG ECONOMIATOP NEWSVENETO

PARADIGMA firma l’accordo con la smartcity di Sino-italiana che sorgerà a Jiaxing, in Cina nella provincia dello Zhejiang, una municipalità da 4.5 milioni di abitanti.

Un altro importante risultato per l’innovation hub di Paradigma che ha firmato l’accordo con la Smartcity sino-italiana che sorgerà a JiaXing in Cina nella provincia dello Zhejiang, una municipalità da 4,5 milioni di abitanti.

Un risultato frutto di mesi di lungo lavoro nella collaborazione pluriennale con l’agenzia para-governativa cinese MayLink, responsabile del coordinamento per conto della città.

Per lo sviluppo è stato selezionato un masterplan tra quelli proposti da quattro tra i più rinomati studi di architettura italiani, Pininfarina, Fuksas, Fuksas, Marco Piva e, ingaggiati per fornire una loro interpretazione di questa città del futuro.

La visione è di unire lo stile italiano con la cultura cinese e l’eccellenza dell’innovazione di entrambi i paesi, in un’area del mondo storicamente leader sulle rinnovabili ed in ambito hightech.

 

Paradigma, grazie all’eccellenza delle proprie startup, fornirà soluzioni con le migliori metriche mondiali per la sostenibilità in ambito mobilità, energia e agritech; inoltre, in collaborazione con Maylink, Paradigma avrà il compito di creare un ponte tecnologico, finanziario e commerciale a supporto di attività di internazionalizzazione, fund raising e business development del proprio ecosistema.

Un nuovo importante risultato che si aggiunge ad altri due importanti riconoscimenti, infatti, l’innovation hub Paradigma, dal 2021 è diventato incubatore certificato MISE entrando anche a far parte del Sistema Invitalia Startup.

Questi risultati confermano, così, il trend positivo di crescita fornendo ulteriori opportunità per le start up supportate dall’hub; continua l’evoluzione di successo di  Paradigma a supporto dello sviluppo di progetti e tecnologie in grado di guidare e cavalcare il cambiamento.

.

Di Eleonora Passarella

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button