TOP NEWSVENETO

Positività in diminuzione: 6381 i nuovi contagiati da Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore.

Sono 6381 i nuovi contagiati da Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore. 28 decessi e secondo quanto riportato dai dati del bollettino regionale con un tasso di positività in diminuzione e come confermato dalla parole del Presidente di regione, Luca Zaia.

Intanto, Veneto si avvicina al tetto delle 10 milioni di dosi inoculate da inizio pandemia e dove, solo nella giornata di ieri, ne sono state somministrate ben 55.396.

Nei prossimi giorni entreranno così in vigore regole meno restrittive e dove ad avere le ore contate sembra sarà proprio il sistema a colori per le regioni nella specifica richiesta di alcuni governatori che ritengono che certe regole non siano più valide a fronte dell’attuale situazione epidemiologica oltre che per la percentuale di popolazione vaccinata.

Nel frattempo non scende, invece, la tensione tra i no pass che così colgono l’occasione di proporre la candidatura a sindaco di Padova del leader del movimento, 3 V, Paolo Girotto, nell’investitura ufficiale di sabato 15 gennaio 2022 in occasione del sit in in piazzetta Sartori.

Un dibattito che si rivela essere tutt’altro che affievolito e proprio sul tema, gli esponenti No Pass , rilanciano ulteriori provocazioni e come quella relativa a dei prossimi blitz per portare scompiglio negli hub vaccinali.

 

Assessore alla sicurezza, Diego Bonavina.

 

DI Eleonora Passarella

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button