VERONA : Al via la procedura su invito di affidamento per l’accessibilità alle persone con disabilità all’Arena di Verona.

Il progetto prevede l’installazione di rampe e passerelle interne per superare dislivelli, ostacoli e le irregolarità della pavimentazione. Le soluzioni strutturali sono state studiate per integrarsi con il contesto storico del monumento, migliorandone l’accessibilità senza comprometterne il valore architettonico.
I lavori prevedono una fase di realizzazione in officina e una successiva installazione a partire da novembre, ossia alla chiusura della stagione culturale dell’Arena, come convenuto con gli stakeholder locali.
“Le migliorie garantiranno già dalla prossima stagione l’accessibilità a tutti, come più volte auspicato, permettendo ad ogni spettatore di godere dell’anfiteatro e degli spettacoli più applauditi e famosi al mondo. Lavoriamo senza sosta per raggiungere appieno gli obiettivi prefissati in vista dei Giochi garantendo, ovunque, l’accessibilità universale” ha affermato l’Arch. Fabio Saldini, Amministratore Delegato di Società Infrastrutture Milano Cortina 2026.



