MUSICATOP NEWSUncategorizedVENETO

ESTE (PD) : SI ACCENDE LA PRIMA EDIZIONE DI ESTESTATE FESTIVAL . I BIG DELLO SPETTACOLO AL CASTELLO .

I grandi interpreti della musica italiana e dello spettacolo protagonisti della prima edizione diESTESTATE FESTIVAL” nell’incantevole borgo veneto di Este, città di antichissime origini sul versante orientale degli splendidi Colli Euganei. Dal 26 agosto al 3 settembre la rassegna vede in scaletta nella scenografica Arena del Castello Carrarese, principale monumento cittadino noto per la cinta muraria e la torre del mastio che domina il paese, sette appuntamenti con i nomi di spicco della musica d’autore e dell’intrattenimento, sotto la direzione artistica di Cinzia Bonafede. Una stagione imperdibile per gli appassionati di musica, tutta da vivere nell’affascinante cornice del Castello Carrarese e delle sue celebri mura lunghe oltre un chilometro e immerse nel verde, pronte ad accogliere gli artisti in un contesto di impareggiabile bellezza.

EstEstate Festival è stato presentato oggi alla  presenza di  Roberto Trevisan, consigliere provinciale delegato all’Associazionismo e presidente del Consiglio di Este, Aurelio Puato, vicesindaco di Este, Riccardo Cavicchi, direttore generale Delphi International, organizzatore, Cinzia Bonafede, Direzione Artistica EstEstate Festival, Marco e Pippo, il trio comico. “Ripartiamo dalla cultura – ha detto il consigliere provinciale Roberto Trevisan – con una rassegna di eccellenza e artisti di grande notorietà in una location storica ed evocativa come il castello di Este. E’ un programma ricchissimo di musica classica, d’autore, cabaret, per serate adatte ad ogni età, che dimostra l’importanza di fare rete anche con le Istituzioni. Rivolgo un ringraziamento particolare agli organizzatori e a tutti coloro che, nonostante le attuali difficoltà, hanno permesso la realizzazione di questo cartellone così prestigioso. Sarà l’occasione per far apprezzare la città di Este, con il suo patrimonio culturale, storico e artistico”.    Ad inaugurare il Festival , giovedì 26 agosto, è lo spettacolo di “Marco e Pippo”. La serata di venerdì 27 agosto vede all’Arena del Castello la grande Loredana Bertè presentare il Summer Tour 2021. Protagonista dell’appuntamento successivo, sabato 28 agosto, è un’altra grande interprete della musica italiana: Fiorella Mannoia che, con il suo timbro inconfondibile, approda ad Este con una tappa del tour “Padroni di niente”.

Lunedì 30 agosto il palco dell’EstEstate Festival accoglierà Stefano Bollani che proporrà un singolarissimo progetto: “Piano Variations On Jesus Christ Superstar”, ovvero la sua personale versione, realizzata con il benestare del compositore inglese, del capolavoro di Sir Andrew Lloyd Webber & Tim Rice “Jesus Christ Superstar”, a cinquant’anni dalla pubblicazione. Segue martedì 31 agosto il concerto di Antonello Venditti.  Per l’occasione Venditti offrirà in versione unplugged le sue più celebri canzoni, riflesso di un repertorio unico e straordinario.  Giovedì 2 settembre andrà in scena uno dei più apprezzati comici italiani, Giorgio Panariello con lo spettacolo “Story”, un lungo monologo in cui Giorgio, solo sul palcoscenico, racconta come è nato “Panariello”, dagli esordi ai più prestigiosi palchi italiani.

A chiudere la prima edizione di ESTESTATE FESTIVAL, venerdì 3 settembre, è il concerto del cantautore Gigi D’Alessio che arriva all’ombra della muraglia di Este con il tour “Mani e Voce”. Parlando dell’imminente avvio del tour, l’artista partenopeo racconta: “E’ stato difficilissimo stare in silenzio e lontani, e questo ritorno sul palcoscenico lo sento come un nuovo inizio, con l’emozione e l’entusiasmo di tutte le prime volte.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button