MAI SENZAQUI REGIONE VENETOTG SALUTETG TURISMOVENETO

I Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno intensificato i controlli lungo gli argini e le spiagge del fiume Brenta e del Lago di Camazzole

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno intensificato i controlli lungo gli argini e le spiagge del fiume Brenta e del Lago di Camazzole, concentrandosi nei comuni di Carmignano di Brenta e Fontaniva. Considerando che queste aree sono meta di numerosi escursionisti in cerca di sollievo dal caldo estivo, l’obiettivo principale del servizio è vigilare sul rispetto dei divieti di balneazione vigenti e, al contempo, sensibilizzare i visitatori sull’importanza di osservare le regole per garantire la sicurezza collettiva e la tutela dell’ambiente. Nel corso del servizio, che ha visto l’impiego delle pattuglie delle Stazioni territorialmente competenti, sono state identificate 30 persone e controllati 15 veicoli.
Nel prosieguo della serata, i militari della Stazione Carabinieri di Cittadella hanno eseguito un controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare l’uso di stupefacenti tra i più giovani, monitorando i principali luoghi di aggregazione. Nei pressi di un parco di San Giorgio in Brenta (frazione di Fontaniva), i Carabinieri hanno sorpreso e identificato tre ragazzi del posto: trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori. Il servizio di presidio del territorio, finalizzato ad offrire una risposta energica alla delittuosità in genere, ha ottenuto ottimi risultati in termini di deterrenza.

Related Articles

Back to top button