VENETO

PADOVA : Con SMART arrivano le nuove linee. Il tram ridisegna la città.

Questo è il cuore del messaggio della nuova campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da APS Holding in collaborazione con il Comune di Padova.
Partirà lunedì con affissioni stradali e spazi pubblicitari in tutta la città e con il lancio di “Aspettando il Tram”, gli appositi canali digital (Facebook, Instagram e Telegram) in cui la cittadinanza troverà tutte le informazioni utili sull’importante trasformazione della mobilità urbana e sulle caratteristiche delle nuove linee del Tram.

Grazie al tram Padova sarà ancora più in linea con l’ambiente, con l’Europa, con il futuro e quindi con tutti i cittadini e le cittadine. Si tratta della prima fase della campagna e nei prossimi mesi seguiranno altre azioni comunicative: si insisterà molto sull’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza, con l’obiettivo di rendere partecipe la cittadinanza di tutti gli step che verranno realizzati da qui in avanti per la costruzione del sistema a rete tranviaria di Padova.

Dichiara il Sindaco Sergio Giordani: “Raccontare e rendere partecipe la città degli importanti cambiamenti che verranno: ecco l’obiettivo di questa campagna, che APS Holding ha affidato a degli ottimi professionisti. Stiamo disegnando la Padova del Futuro e queste linee sono solo la bozza di un disegno che guarda all’ambiente e alla sostenibilità, un disegno di avanguardia che ci proietta in Europa. E’ solo il primo passo di un lavoro informativo e di sensibilizzazione che ci vede al fianco dei cittadini, in ogni modo.”

Dichiara l’assessore alla mobilità Andrea Ragona: “Informare cittadini e cittadine sul tram e sul sistema SMART è per noi fondamentale. Parliamo di un’opera ambiziosa che stravolgerà Padova nei prossimi anni ed è necessario accompagnare questo processo con un’informazione costante e capillare. I canali digital, dove veicoleremo in tempo reale tutte le informazioni, saranno un supporto strategico e a portata di mano per tutte e tutti. Devo ammettere che sono molto soddisfatto di questa prima fase della campagna , principalmente per due motivi. Innanzitutto per elaborare il messaggio c’è stato un lungo lavoro di confronto e condivisione con il territorio, molte persone hanno partecipato ai workshop e hanno contribuito a questo risultato che quindi è di tanti e tante. In secondo luogo queste immagini parlano di bellezza. Ed è proprio vero: Padova con solo 8 linee verrà ridisegnata, e sarà più bella.”

Dichiara l’AD di APS Holding Riccardo Bentsik: “Informazione è anche (e forse, in questo caso, soprattutto) condivisione. Siamo alla vigilia di uno dei progetti di trasformazione della viabilità e del trasporto locale più ambizioso degli ultimi decenni; e una simile rivoluzione va illustrata, spiegata, raccontata. Ognuno ha dato il proprio contributo: APS, Comune e l’agenzia di comunicazione hanno lavorato assieme per produrre del materiale informativo che unisse eleganza evocativa alla correttezza dei contenuti. Con il procedere dei lavori seguiranno opportuni aggiornamenti su dati e stato dell’arte, passo dopo passo.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button