REDAZIONALIVENETO

PADOVA : Evento di Beneficenza per le famiglie in difficoltà a Pontevigodarzere sabato 16 dicembre .

Si terrà sabato 16 dicembre la festa di beneficenza “Aspettando il Natale” ospitata dalla Chiesa di Scientology di Padova, in celebrazione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI), che è un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001, affiliata all’associazione Uniti per i Diritti Umani, che ha come obiettivo quello di insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli. Per questo motivo i volontari hanno deciso di organizzare una raccolta di beni per le famiglie bisognose della città che verranno appunto organizzate durante l’evento di Sabato 16 dicembre alle ore 16:00 presso la Chiesa di Scientology di Padova.

Da più di 10 anni i volontari della Chiesa di Scientology di Padova insieme ad altre associazioni organizzano la raccolta di doni da parte di cittadini, negozianti e aziende che vengono poi consegnati prima di Natale a diversi sindaci della provincia, amministratori e responsabili di associazioni padovane, affinché li facciano arrivare alle famiglie che necessitano aiuto nella comunità. Il tutto in linea con la Dichiarazione Universale per i Diritti Umani che prevede anche all’articolo 22 il Diritto alla Previdenza Sociale: “Ogni individuo in quanto membro della società, ha diritto alla sicurezza sociale nonché alla realizzazione, attraverso lo sforzo nazionale e la cooperazione internazionale, ed in rapporto con l’organizzazione e le risorse di ogni Stato, dei diritti economici, sociali e culturali indispensabili alla sua dignità ed al libero sviluppo della sua personalità.”

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni scrivere a gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com .

 

 

Related Articles

Back to top button