A Portogruaro un incontro per riflettere sul futuro, l’invecchiamento, nuovi mestieri e sviluppo tecnologico

Alla Fondazione Portogruaro Campus marzo coincide con il Mese dell’Educazione.

Per la sedicesima edizione il Polo Universitario con l’Istituto vescovile ‘’G. Marconi’’, con il patrocinio del Comune di Portogruaro e con il Comune di Concordia Sagittaria, organizzano l’incontro pubblico ‘’Riflessioni sul futuro che ci attende: invecchiamento, nuovi mestieri, sviluppo tecnologico’’.

Appuntamento lunedì 25 marzo, alle 18, nella sede del Polo Universitario di Via del Seminario. Relatore il Professor Maurizio Fermeglia, Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Trieste con la quale il Campus stesso ha instaurato da tempo una proficua collaborazione.

Anche attraverso questi incontri la Fondazione Portogruaro Campus si dimostra attenta nei confronti di chi è impegnato nel delicato, complesso e allo stesso tempo appassionante servizio dell’educazione nei confronti delle nuove generazioni, a cominciare dai genitori.

Riflettore sul futuro, discutendo a tutto tondo di invecchiamento, nuovi mestieri e di sviluppo tecnologico, rappresenta un momento importante per chi, a vario titolo, si occupa di educare le giovani generazioni: insegnanti in primo luogo, animatori ed educatori, operatori pastorali e catechisti, studenti universitari.