ABANO TERME (PD) : I THE JUSTICE CHORUS SABATO 23 MARZO AL POLIVALENTE PER UN CONCERTO AD OFFERTA LIBERA PER UN PROGETTO DI RECUPERO DEI BOSCHI DEL BELLUNESE .

“Planando sopra boschi di braccia tese”. Questo il titolo dello spettacolo organizzato da THE JUSTICE CHORUS per il prossimo sabato 23 marzo alle 20.45 al TEATRO POLIVALENTE di Abano Terme. Il titolo ripropone una frase del brano “La collina dei ciliegi” di Lucio Battisti e riporta alla mente le immagini dei boschi del bellunese devastati dai gravi eventi meteorologici dell’autunno scorso; lo spettacolo infatti è stato pensato per raccogliere fondi a favore della rinascita delle Montagne Venete le cui popolazioni soffrono ancora per la distruzione dei boschi e delle infrastrutture.

“The Justice Chorus – voci dal mondo della giustizia e … non solo” accompagnato da “The Justice Band” (tastiere, chitarra, basso e batteria) e diretto dalla Maestra Alessandra Camporese proporrà un repertorio di musica leggera con canzoni di Renato Zero, Battiato, Zucchero ed altri grandi interpreti internazionali. Durante lo spettacolo saranno proiettate immagini relative alle zone montane interessate dal disastro naturale.

L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto al Comitato d’intesa tra le associazioni volontaristiche della Provincia di Belluno che provvederà ad assegnarlo ad un ente del territorio bellunese per un progetto di recupero dei boschi.