Caorle Città Azzurra Venerdì 7 ottobre Italia vs Olanda u18

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della partita Italia vs Olanda u18, che si disputerà domani pomeriggio, a partire dalle ore 15, presso lo Stadio Chiggiato, ingresso gratuito.

“Per il quarto anno consecutivo – commenta il Sindaco di Caorle avv. Luciano Striuli – la nostra Città si tinge d’azzurro grazie “all’amichevole di lusso” Italia vs Olanda u18. Veder giocare le future promesse del calcio europeo e mondiale nel nostro stadio è sicuramente una grande soddisfazione ed essere scelti, ancora una volta, dalla FIGC come Città ospitante è per noi una grande conferma. Ciò dimostra, infatti, che a Caorle la Federazione ha trovato un’accoglienza ed un’ospitalità di qualità ed impianti sportivi d’eccellenza, in cui svolgere gli allenamenti prima e le partite poi. Mi auguro che questa collaborazione, ormai consolidata, possa continuare anche nei prossimi anni. Per la Città di Caorle, infatti, è una grande opportunità in quanto crediamo molto nei valori dello sport, che non è solo divertimento ma anche disciplina, rispetto delle regole, delle diversità, del gruppo, ed ha quindi un importante risvolto sociale, senza contare che rappresenta un importante veicolo per il turismo stesso”.

“Abbiamo già affrontato la nazionale olandese qualche mese fa – spiega l’allenatore Paolo Nicolato – quest’anno affronteremo la sfida con molti giocatori nuovi e sarà un modo per scoprire se possiamo ampliare le nostre scelte. L’Olanda, lo sappiamo bene, produce talenti a livello europeo, se non mondiale, ed è con grande curiosità che attendiamo la sfida di domani, un’ottima opportunità per vederci all’opera. Ringrazio, infine, la Città di Caorle: dopo anni che svolgo questo mestiere devo dire che qui abbiamo riscontrato veramente un’ottima ospitalità e, vi assicuro, non è una cosa scontata! Sia a livello di strutture ricettive che di impianti sportivi abbiamo sempre trovato persone gentili e molto disponibili.”

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 14.50