Caorle: Gli eventi del fine settimana Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2016

Questa sera alle ore 21.00 in centro civico si terrà l’incontro, aperto a tutti, con il navigatore Matteo Plazzi, intitolato “Dalla goletta America ai catamarani foiling”: un interessante excursus sui cambiamenti della più vecchia e affascinante competizione velica.
Al via sabato alle ore 10.00 la regata costiera “La Cinquanta”, lungo il percorso Caorle-Lignano-Grado e ritorno, al quale parteciperanno una quarantina di equipaggi. Tra questi un equipaggio interamente femminile, l’Ottobre Rosa Sailing Team, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori. La regata si concluderà domenica alle ore 12, a seguire le premiazioni presso la Club House CNSM. Per maggiori informazioniwww.cnsm.org.
Sabato 22 ottobre alle ore 11.00 presso la sala convegni B. Giovanni XXIII, in piazza Vescovado, Paolo Francesco Gusso presenterà il suo nuovo libro intitolato “Caorle napoleonica e austriaca 1797 – 1866”. Ingresso libero.