Capoliveri Legend Cup 15 MAGGIO 2016

Dopo 22 anni, torna la mountain bike mondiale all’Isola d’Elba. E’ confermato l’inserimento della Capoliveri Legend Cup fra le prove del Circuito Internazionale UCI World Marathon Series 2016, con la gara in programma il 15 maggio 2016. Una prova iridata mancava dall’isola d’Elba dal 1994, anno in cui si corse la mitica prova della Coppa del Mondo di Cross Country che venne ricordata dalla stampa specializzata di settore come una delle tre gare più belle del XX secolo.

Il Circuito Internazionale UCI World Marathon Series 2016 inizia in Sud Africa il 20 febbraio del 2016 e si conclude in Brasile il 6 novembre; in mezzo, ci sono le gare più importanti del mondo, da quella di Houffalize, in Belgio, alla mitica Roc D’Azur in Francia. Oltre alla gara elbana, in Italia ci sono altri due appuntamenti: la Sella Ronda Hero di Selva di Val Gardena e la Tiliment Marathon Bike a Spilimbergo (PN) Friuli, due delle gare sulla distanza marathon più famose e partecipate dì Europa.

“Per noi è la chiusura di un percorso iniziato nel 2009. La Capoliveri Legend Cup, quest’anno, è valida anche per gli Internazionali d’Italia Marathon e per i circuiti IMA Scapin e MTB Tour Toscana.