Città Metropolitana di Venezia: avviati cantieri sulle Strade Provinciali

Dopo l’avvio dei lavori lungo la SP42 via Fausta a Cavallino, sono iniziati la scorsa settimana i lavori di asfaltatura anche nella strade provinciali nella zona di Mestre – Miranese – Quarto d’Altino – Mira (seconda zona di manutenzione) e in quelle del Portogruarese (Portogruaro – San Stino di Livenza – Caorle).

La Città metropolitana continua così, il lavoro di messa in sicurezza delle opere della viabilità metropolitana, come priorità assoluta indicata dallo stesso Sindaco Luigi Brugnaro .

Si tratta di interventi che puntano a sistemare le pavimentazioni di ampi tratti delle strade provinciali che versano in difficili condizioni per la presenza di cedimenti. Un lavoro fondamentale per la sicurezza dei residenti, ma anche un importante intervento in vista dell’apertura della stagione turistica che vede sulle strade interessate dai lavori il transito di tanti veicoli.

Conclusi i lavori lungo via Fausta (SP42) a Cavallino con la realizzazione anche della segnaletica orizzontale, i lavori di asfaltatura nella terza zona di manutenzione si sono spostati sulla SP 47 via Armellina in comune di San Donà di Piave (località Passerella) per poi i tornare sulla SP 42 ad Eraclea nel tratto del Ponte sul fiume Piave e nel tratto tra Ponte Crepaldo e San Giorgio di Livenza dove verranno rifatti ampi tratti di pavimentazioni danneggiati da buche e avvallamenti.

Nella seconda zona di manutenzione i lavori di asfaltatura hanno avuto inizio a Mestre località Trivignano lungo la SP 38 via Olmo per un primo intervento in corrispondenza del ponte sul Marzenego per poi proseguire sempre sulla SP38 a Maerne via Circonvallazione e a Noale (località San Dono) e sulla SP33 viaDesman e via Stradona in località Santa Maria di Sala.

Per quanto riguarda gli interventi di asfaltatura nella zona del Portogruarese, invece, i lavori interesseranno inizialmente la SP 60 tra i Comuni di San Stino di Livenza (località. Bosco), Annone Veneto (località Loncon) e Pramaggiore (località Belfiore) e si sposteranno sulla SP 61 in centro a San Stino di Livenza e lungo la SP 70 in Comune di Portogruaro da Portogruaro a Lugugnana per tratti vari.

Redazione di Venezia