CIVIDALE – Primo Giugno passeggiata con Alberth Mayhem sui luoghi del noir

Domenica primo giugno, dopo aver ammirato la variopinta e spettacolare carovana rosa del GIRO d’ITALIA 2014 sfrecciare sul Ponte del Diavolo di Cividale del Friuli (UD), ci si potrà trattenere nell’incantevole Città Ducale approfittando della suggestiva passeggiata sui luoghi che hanno ispirato il romanzo noir “Il Ponte del Diavolo” dell’esordiente friulano Alberth Mayhem (alias Alberto Misano) ormai soprannominato lo Stieg Larsson del Friuli.

Una buona occasione per sovrapporre dal vivo le emozionanti pagine del romanzo alle evocative panoramiche che la cittadina regala. Cicerone sarà naturalmente l’autore che durante il tragitto leggerà anche alcuni estratti dal romanzo che vede l’intrigante protagonista ventiquattrenne Rebecca Carinci aggirarsi proprio tra gli scorci più suggestivi della Città Ducale prima di venire accusata di un brutale omicido avvenuto nelle vicinanze.

Una piacevole camminata all’aria aperta abbinando curiosità, storia ed emozione.

Ritrovo dunque DOMENICA 01 GIUGNO con partenza alle 16:00 dalla piazzetta antistante la chiesa di S.Pietro ai Volti in Borgo S. Pietro accanto all’Arsenale Veneto (Porta S.Pietro).

Manifestazione a ingresso libero, gradita prenotazione al 347.4074058 o www.ilpontedeldiavolo.net.