Domenica 31 luglio ore 18.30 ritorna “Un’estate alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste”: visite “speciali” organizzate dal Gruppo FAI GIOVANI FVG

Secondo appuntamento domenica 31 luglio ore 18.30 con le visite del Gruppo FAI GIOVANI FVG – Trieste alla scoperta del Porto Vecchio di Trieste.
Un’occasione per illustrare la storia e lo sviluppo di un’area che fu centrale per lo sviluppo della città e che, grazie alla sdemanializzazione in atto, sta rinsaldando i suoi legami con la città e i cui magazzini potranno aprirsi a nuove destinazioni.
L’iniziativa, promossa in occasione della Mostra “Lloyd, le navi di Trieste nel mondo”, ospitata alla Centrale Idrodinamica, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste e con l’Autorità Portuale di Trieste, offre un inquadramento sulla storia e lo sviluppo dell’area del Porto Vecchio e si conclude con una visita dettagliata agli esterni e agli interni della Sottostazione Elettrica di Riconversione.
La visita, a contributo libero, ha come punto di ritrovo la Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste alle ore 18.30.
Dopo quella del 31 luglio, le prossime visite si terranno nelle seguenti domeniche: 28 agosto; 4, 11, 18 e 25 settembre.
Ciascuna visita dura circa 1 ora è aperta a massimo 30 persone per volta
Per ulteriori informazioni:iscrizionifaigiovani@gmail.com, Facebook “FAI Giovani – Friuli Venezia Giulia”