Elisa a Latisana (UD): le prime immagini

Le foto del concerto:

Elisa apre il concerto a Latisana: “è bellissimo partire da qui, da casa nostra!”

Un incontro conviviale quello che si è svolto oggi tra l’amministrazione Comunale di Latisana e l’artista Elisa che ha scelto proprio Latisana e il Teatro Odeon come data zero del Tour ‘Diari aperti’.

L’evento, promosso da Azalea Promotion, ha fatto subito il tutto esaurito confermando la popolarità e la bravura di questa artista del nostro territorio ormai conosciuta in tutto il mondo.

Durante l’incontro il Sindaco Daniele Galizio e l’assessore alla cultura Daniela Lizzi hanno avuto il piacere di consegnarle la ‘moneta di latisana’ riprodotta fedelmente all’originale, un denaro raro coniato nel 1200 che pone il porto di Latisana quale uno dei punti di scambio tra il Friuli e il mondo germanico, Venezia e l’adriatico tra i più opulenti del medioevo.

Assieme a quest’opera che segna la storia di Latisana alla cantante è stata consegnata anche un opera moderna dell’artista Latisanese Lorena Chiarcos. L’opera realizzata matericamente e lavorata con tecnica dell’affresco e china giapponese rappresenta il p greco come numero irrazionale e trascendente e, come dalle origini fenicee portante con se un suono unico. Proprio come le note di questa grand artista.

Ecco le prime immagini della tanto amata cantante.

Guarda anche le foto del concerto:

Elisa apre il concerto a Latisana: “è bellissimo partire da qui, da casa nostra!”