Fidi Impresa & Turismo Veneto: speciale plafond inverno

Fa specie parlare di un prodotto denominato Plafond Inverno quando la stagione estiva è da poco entrata nel vivo, tuttavia l’importanza dello stesso per l’intero comparto turistico alberghiero e la programmazione operativa del Confidi per i prossimi mesi sono aspetti che non possono essere sottovalutati.

Per questo è già partita la campagna di finanziamenti Plafond Inverno che ha storicamente riscosso un crescente successo in quanto ritenuto un imprescindibile strumento a sostegno delle esigenze di liquidità delle imprese turistiche nel periodo infra stagionale. E quest’anno le novità non mancano come sottolinea Alessandro Rizzante, Presidente del Comitato Tecnico del settore Turistico di Fidimpresa: “l’esperienza maturata in questi anni e riconosciutaci dal sistema bancario, c’ha portati a stringere i primiaccordi fortemente competitivi in termini di condizioni di accesso al credito e velocità di erogazione. A questi ne seguiranno altri con tutte le nostre banche convenzionate, in modo da offrire ai soci una vasta gamma di possibilità alle migliori condizioni”.

Nei prossimi giorni le filiali Fidimpresa di Jesolo e Portogruaro, che più da vicino seguono il comparto balneare costiero, avvieranno la campagna 2016/2017. Non solo, aggiunge Rizzante, “a partire dall’autunno contatteremo i più di 1000 del solo comparto turistico associati distribuiti lungo le spiagge di Bibione, Caorle, Jesolo ed Eraclea, sino a Sottomarina di Chioggia oltre, ovviamente, a Venezia per offrire loro una consulenza economico finanziaria specifica, nonché per illustrare i nuovi bandi europei che offriranno contributi a fondo perduto per investimenti aziendali”