Il football americano a Lignano. Torneo di qualificazione ai Campionati Europei dal 2 al 4 settembre

Dopo l’amichevole ITALIA-SERBIA dello scorso anno, il football americano torna a Lignano Sabbiadoro e lo fa in grande stile, con il Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei che proietterà i vincitori nell’élite continentale di questo affascinante sport.

Dal 2 al 4 settembre, presso lo Stadio G. Teghil, FIDAF (Federazione Italiana di American Football) in collaborazione con #ASSOFOOTBALL, Ente Aggregante riconosciuto dalla Federazione e organizzazione volta alla promozione del football americano, Italia, Israele, Serbia e Svizzera si contenderanno l’accesso al Girone A IFAF – quello che l’Italia ha sfiorato negli ultimi Europei di Milano nel 2013 perdendo in finale con la Danimarca.

Un Torneo che prevede una prima fase semifinale (venerdì), finale 3°/4° posto e finalissima alla domenica.

La manifestazione gode del Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e del Comune di Lignano Sabbiadoro, oltre che del CONI regionale.

Nel palinsesto di questo weekend internazionale si terrà inoltre una Convention plenaria sul presente e sul futuro del Football Americano in Italia. Un appuntamento di confronto e approfondimento aperto a tutti che coinvolgerà ogni aspetto del Football giocato e non, con
relatori italiani ed internazionali. La Convention si terrà presso il Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, sabato 3 e la mattina di domenica 4.

Preziosi partner dell’evento sono Lignano Holiday, Lignano Gestioni, Dalsport 74, Garage 69, JP Store e KPRO.