FRIULI VG

IL COMUNE DI MAJANO CERCA 6 GIOVANI DA INSERIRE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

La scadenza del bando è il 10 febbraio 2023

Il Comune di Majano cerca n° 6 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale “B.I.Ho.P.3” della UILDM (Ente di Accoglienza: Comune di Majano).

I posti disponibili (senza vitto e alloggio) sono i seguenti: uno presso la Biblioteca comunale, due presso l’Hospitale di San Giovanni di Gerusalemme a San Tomaso di Majano e tre presso la sede municipale, in particolare all’InformaGiovani.    

Il Servizio Civile permette a giovani studenti universitari, o semplicemente a coloro che vogliono vivere una bellissima esperienza formativa, di aiutare gli altri e crescere a loro fianco, di essere utili e di prepararsi al mondo del lavoro, imparando abilità da aggiungere al proprio curriculum. “Un’opportunità meravigliosa che vale la pena cogliere al volo. Il servizio civile universale, infatti, è un progetto della durata di 12 mesi con circa 24 ore settimanali di servizio su sei giorni settimanali e prevede un rimborso spese mensile pari a 444,30 euro. L’esperienza svolta, inoltre, viene valutata al pari di un servizio prestato in una Pubblica Amministrazione in alcuni concorsi pubblici ed è possibile che venga riconosciuta anche come credito formativo universitario” riferisce l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Giulia Benedetti, che ricorda con entusiasmo l’anno di servizio civile svolto tra il 2016 e il 2017 proprio in qualità di operatrice dell’Informagiovani. “Il bilancio di tale esperienza è più che positivo, soprattutto dopo aver incontrato persone stupende e aver arricchito il bagaglio culturale. Ecco perché consiglio a tutti di cogliere una tale opportunità! Ricordo bene quanto lavoro svolto per realizzare il progetto G.R.E.E.N. che prevedeva, tra tante cose, l’organizzazione di Open Day per ragazzi delle medie in municipio e di un viaggio a Lubiana per conoscere diverse associazioni di volontariato. Gli ultimi mesi in servizio sono sicuramente stati i più intensi perché abbiamo avuto la fortuna di inventariare anche i libri che il decuius Don Domenico Zannier ha lasciato in eredità al Comune di Majano”.       

Le domande di partecipazione vanno inviate entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Comune di Majano, sezione avvisi, oppure scrivere a serviziocivile@uildm.it o a centroanziani@comune.majano.ud.it . Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button