Memorial Battimelli rilancia la Boxe in Fvg

Trieste si conferma una città con una tradizione pugilistica straordinaria, capace di coniugare passione, tecnica e spirito sportivo. Partecipare oggi alle premiazioni del Memorial Enzo Battimelli, nel cinquantesimo anniversario del Club Sportivo Trieste Pugilato, significa rendere omaggio non solo alla memoria di un grande maestro, ma anche a un sodalizio che continua a investire nei giovani e nei valori dello sport.
Questo il concetto espresso oggi a Trieste dall’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente in occasione della cerimonia di Premiazione del Memorial Maestro Enzo Battinelli.
Come ha spiegato l’esponente della Giunta regionale, l’impegno del Club, riconosciuto anche a livello nazionale con la possibile assegnazione dei prossimi Campionati italiani assoluti Élite, rappresenta un orgoglio per tutto il Friuli Venezia Giulia ed è la dimostrazione concreta di come la dedizione e la qualità organizzativa possano trasformare una passione in un punto di riferimento per il movimento pugilistico nazionale.
Agli atleti Under 19 premiati e a quelli non premiati, protagonisti di sfide ad altissimo livello tecnico, l’assessore ha rivolto un sentito incoraggiamento, quello di proseguire con determinazione nel percorso sportivo. Da questi ring nascono i campioni di domani, ma anche le donne e gli uomini che sapranno affrontare la vita con disciplina e coraggio.
Come ha concluso l’assessore, infine, la Regione continuerà a sostenere iniziative che promuovono lo sport come strumento di crescita personale e collettiva.





