Successo per lo Street Food Market nella Baia di Sistiana: il Comune di Duino Aurisina punta sulla destagionalizzazione

Grande partecipazione e apprezzamento per lo Street Food Market che si è svolto nel Comune di Duino Aurisina, più precisamente nella Baia di Sistiana. Una “puntata pilota” che ha saputo coniugare qualità, varietà e spirito di iniziativa, grazie a una selezione accurata degli operatori e a un’organizzazione capace di proporre l’evento fuori stagione, raccogliendo una sfida non scontata anche dal punto di vista meteorologico – favorevole nei primi due giorni.
La manifestazione rappresenta un tassello concreto della strategia avviata dall’Amministrazione comunale per destagionalizzare gli eventi, rendendo il territorio attrattivo in ogni mese dell’anno e valorizzando le sue potenzialità in chiave turistica e commerciale.
Il Sindaco ha così commentato:
“Congratulazioni agli organizzatori, che non solo hanno selezionato un’ottima proposta per questa prima edizione, ma hanno anche avuto il coraggio di lanciare l’iniziativa fuori stagione, sfidando l’incertezza del tempo. Il buon esito della manifestazione conferma che il nostro territorio è da vivere in ogni stagione dell’anno e che iniziative come questa sono essenziali per lo sviluppo di un nuovo turismo, in grado di dare slancio anche alle attività commerciali di accoglienza e di ristorazione nei paraggi nei mesi meno popolati. Un grazie anche ai cittadini che rispondono sempre positivamente animando e contribuendo con entusiasmo ad ogni iniziativa promossa.”
Un segnale incoraggiante per il futuro di una Baia di Sistiana sempre più dinamica, aperta a nuove proposte e capace di accogliere residenti e visitatori anche al di fuori dei tradizionali periodi di afflusso turistico.