Giornata della Trasparenza ARPA FVGP

In concomitanza con l’evento “Notte Europea dei Ricercatori”, che avverrà il 30 settembre 2016, l’ARPA FVG aprirà le porte alla cittadinanza e presenterà i propri servizi.

L’evento, che si inserisce in una prospettiva più ampia del d.lgs. 33/13 sulla trasparenza “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, vuole promuovere la conoscenza dell’attività tecnica e amministrativa dell’Agenzia.

Sul sito www.arpa.fvg.it troverai le indicazioni per poter accedere alle strutture, con la possibilità di scegliere la sede, l’orario e di prenotare un incontro o una visita guidata per conoscere i diversi servizi erogati dall’Agenzia.

Vorrei anche evidenziare che l’ARPA FVG ha realizzato uno spettacolo che verrà presentato sempre il 30 settembre presso il Teatro comunale “Modena” di Palmanova, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.

È dunque un momento importante per le amministrazioni pubbliche perché si gettano le basi per una amministrazione aperta e responsabile.