Gorizia – open day corsi di comunicazione

universita udine

Udine, 28 settembre 2016 – Si terrà venerdì 30 settembre, dalle 10 alle 13, nell’aula magna del polo Santa Chiara a Gorizia (via Santa Chiara 1) “Welcome aboard!”, il tradizionale open day dei corsi di laurea triennale in Relazioni pubbliche e magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni dell’Università di Udine.

Un incontro informativo dedicato alla professione del comunicatore che offrirà, a tutti gli interessati, una panoramica completa sui due corsi di studio con sede di Gorizia e sulle opportunità lavorative in questo settore, comprese le testimonianze di laureati “di successo” dell’Ateneo.

In particolare, verranno analizzati l’attività dell’ufficio stampa della Barcolana, la gestione della responsabilità sociale di Subito.it, il coordinamento del lavoro di fidelizzazione del mercato statunitense per un prodotto made in Italy, la gestione della migrazione del logo di una banca e la comunicazione di una start up innovativa nel settore della gestione vendite e promozione del settore retail tradizionale.

A raccontare il loro percorso, dalla formazione all’Università di Udine all’attuale ruolo professionale saranno: Federico Filippa, responsabile di Public relations&Corporate social responsibility di Schibsted Italy; Matteo Nicoletti, brand manager del gruppo Vinicolo Santa Margherita; Valeria Degano, account junior comunicazione di Wordpower; Massimiliano Moschin, chief operations officer & marketing specialist di Uelcom; Vania Cordenons, responsabile comunicazione commerciale e digital di Cariparma Crédit Agricole.

L’evento sarà introdotto da Nicoletta Vasta, delegata dell’Ateneo per il Centro polifunzionale Gorizia, e coordinato da Renata Kodilja, coordinatrice dei due corsi di studio.