Roshe Run Outlet, Nike Air Max 90 Outlet, Air Jordan Outlet
Home / Notizie / Sport / JESOLO – BEACH SOCCER: EVENTO DAI GRANDI NUMERI

JESOLO – BEACH SOCCER: EVENTO DAI GRANDI NUMERI

A pochi giorni dalla conclusione delle qualificazioni europee ai Mondiali 2015 di beach soccer,

manifestazione svoltasi dal 5 al 14 settembre nella zona Faro, sono i numeri a testimoniare il

successo dell’evento, in termini di presenze e comunicazione.

“L’esperienza della fase finale europea per le qualificazioni ai Mondiali di Beach Soccer è

andata oltre ogni rosea previsione sia in termini organizzativi sia per quanto riguarda l’ottima

partecipazione di pubblico e il ritorno sui media e d’immagine per Jesolo – è il commento

dell’assessore al Turismo del Comun di Jesolo Daniela Donadello – 35mila presenze sulle

tribune dell’Arena Beach sono un numero che va ben oltre le attese e ci spinge a credere in questo

tipo di eventi. Il beach soccer è uno sport emergente, coinvolgente, che muove masse di persone,

soprattutto molti stranieri, spesso ospiti delle nostre strutture come abbiamo potuto vedere. Questa

esperienza mi spinge a pensare che Jesolo può fare e ottenere di più. Abbiamo stretto un ottimo

rapporto con le Federazione (oltre che con la Aips, la stampa sportiva internazionale) e con i suoi

dirigenti che hanno trovato nella beach arena del Faro una location ideale. La mia idea è quella

di poter lavorare, in futuro, ad un progetto che possa trasformare Jesolo in una sorta di piccola

Coverciano, un centro federale per il beach soccer”.

L’evento era organizzato da SPC, la società che detiene i diritti e riconosciuta dalla BSWW e

FIFA, in collaborazione con comune di Jesolo, Jesolo Turismo Spa e Consorzio di Promozione

Turistica. Il Comitato Locale Col era presieduto dall’amministratore unico Cesare Toso, direttore

Gianni Pivetta, alla guida di un gruppo organizzato e professionale. “Direi che il bilancio di questa

prima esperienza a Jesolo con il beach soccer è assolutamente positivo. E’ chiaro che tutto è

perfettibile e migliorabile, ma la località ha risposto molto bene e la squadra che era stata messa in

piedi per produrre il massimo dei risultati, è stata eccezionale. Vanno ringraziati tutti, dagli enti ed

associazioni ad ognuna delle 70 persone che hanno lavorato quotidianamente e senza risparmiarsi.

Poi i 35mila spettatori, i 180 Paesi collegati, gli ascolti di RaiSport rappresentano la sintesi di una

iniziativa sicuramente positiva”.

 

con miss italia 300x191 JESOLO   BEACH SOCCER: EVENTO DAI GRANDI NUMERI

Positivo anche il bilancio di Jesolo Turismo Spa e Consorzio di Promozione Turistica, attraverso

i presidenti Luca Boccato e Giovanni Simoneto. “La città ha risposto ancora una volta “presente”,

dimostrando di avere una macchina organizzativa già oliata e in grado di far fronte a qualsiasi tipo

di necessità. Jesolo, dunque, si dimostra la location ideale per ogni evento, sia dal punto di vista

logistico che organizzativo. Ed i risultati promozionali sono evidenti”.

Articolo di Redazione Venezia

Leggi anche...

IMPIANTI RISALITA MALGA CIAPELA (BL). ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO: “LA LEGGE STATALE VA CAMBIATA”

“Per quanto riguarda gli impianti di risalita di Malga Ciapela, il problema è essenzialmente quello ...

Rispondi