Libertas: patrimonio culturale e sociale per territorio e comunità

Questa mattina il Presidente della Libertas di Martignacco Bernardino Ceccarelli ha donato al Sindaco Fontanini e all’Assessore allo sport Pizzocaro una maglia della squadra femminile di pallavolo con i rispettivi nomi stampati.

“Realtà sportive come quella della Libertas – ha sottolineato il Sindaco a margine dell’incontro – sono un vero e proprio patrimonio culturale e sociale per il territorio e per le comunità che ci vivono. Generazioni di ragazzi sono cresciuti in questi ambienti, imparando il valore dell’amicizia, del sacrificio, di un agonismo sano. La vera palestra è quella che allena non solo il corpo ma anche la mente, che forma l’individuo prima ancora che l’atleta, ed è quello che fa la Libertas, alla quale dobbiamo essere tutti grati”.

“Voglio ringraziare Bernardino – ha aggiunto l’Assessore – per questo splendido regalo che rappresenta la dedizione e la passione con cui la Libertas da anni porta avanti la sua missione di essere un punto di riferimento per tantissimi ragazzi e per un’intera comunità”.