MITENI SABATO APRE a Trissino

Come si svolge l’attività nello stabilimento Miteni di Trissino, come vengono prodotti i Pfas, a cosa servono, come avviene la gestione delle emissioni e come sono controllate. Sabato 23 luglio tutti potranno entrare nello stabilimento, vedere, conoscere, domandare e scoprire come funziona una delle imprese all’avanguardia nel mondo nel settore della ricerca e produzione chimica.
Le prenotazioni per partecipare ai tour del porte aperte si registrano sul sito miteninforma.it e stanno arrivando da tutto il Veneto.
Un segno di un grande interesse e della voglia di conoscere l’attività dell’azienda. Le visite si svolgeranno a gruppi dalle ore 10 alle 17, l’orario si sceglie sul sito, e dureranno circa mezz’ora con partenza da una piazza di accoglienza con rinfresco e intrattenimento per i più piccoli.
Nel giro si visiteranno tutte le aree e gli impianti, si vedrà come avviene la produzione delle sostanze, quali sono i sistemi di controllo della qualità, della sicurezza e dell’ambiente. Si potranno toccare con mano le applicazioni quotidiane delle molecole prodotte nello stabilimento ed esportate in tutto il mondo.