PADOVA : 200.000 EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA BEZZECCA .

Approvato in giunta il progetto esecutivo per la riqualificazione di Via Bezzecca con 200.000€ di investimento.
L’ assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi illustra il progetto per Via Bezzecca approvato oggi in Giunta: “Con l’apertura del sottopasso di via Montà si è chiuso definitivamente il passaggio a livello di via Bezzecca. Questo ha comportato un grande beneficio per la viabilità cittadina, ma per via Bezzecca è cambiato tutto: da strada a grande scorrimento di traffico è diventata una strada chiusa.

Appena insediati, nel luglio 2017, abbiamo lavorato molto per sbloccare i cantieri del sottopasso di via Montà e ci siamo accorti che la vecchia amministrazione non aveva pensato a come sarebbe cambiata via Bezzecca. Per questo abbiamo messo subito al primo bilancio utile, il 2018, le risorse necessarie per riqualificare la strada.

Come promesso ai cittadini avrei approvato il progetto in Giunta solo dopo averglielo mostrato in assemblea e averlo discusso insieme a loro. E così è stato.
E’ stato un passaggio molto costruttivo e utile: insieme abbiamo cercato le soluzioni migliori per la strada.

Miglioreremo l’arredo e la qualità urbana, allargando i marciapiedi sia per i pedoni ma anche per favorire le attività economiche. Pianteremo degli alberi e segneremo i parcheggi e passaggi pedonali”.