PADOVA: Aspettando il Salone dei Sapori

il salone

il salone

Tour di degustazioni enogastronomiche, spettacoli musicali, incontri didattici, aperture straordinarie e iniziative culturali volte a riscoprire le eccellenze del gusto e del territorio: una rassegna di importanti appuntamenti, tra il 2018 e il 2019, a cavallo tra la celebrazione degli 800 anni del Salone e la Candidatura della Città a Patrimonio dell’UNESCO.

Aspettando il Salone dei Sapori, in collaborazione con il Comune di Padova, non è solo una rete degli appuntamenti di spicco che coinvolgeranno il Salone, le Piazze ed il Centro Storico, ma l’inizio di una progettualità volta a rinnovare e rilanciare un luogo simbolo della Città, unico e immutato, dove per secoli si è realizzato un connubio tra cultura, commercio e vita cittadina.

A partire dal mese di Maggio 2018, Aspettando il Salone dei Sapori proporrà un calendario ricco di iniziative che avvicineranno e anticiperanno il pubblico a nuovi modi di vivere il Salone e il sistema piazze.

Con 800 anni di storia alle spalle, questo unico patrimonio storico-artistico, antesignano dei più moderni mercati coperti delle capitali europee, costituisce uno dei centri commerciali naturali più antichi d’Europa