PADOVA : CAMBIA IL DESIGN NEL SITO www.provincia.pd.it .” VOGLIA DI TRASPARENZA ” HA DETTO IL PRESIDENTE ENOCH SORANZO

IL PRESIDENTE ENOCH SORANZO

Cambia il design nel sito www.provincia.pd.it della Provincia di Padova, coerente con le linee guida fornite da Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale che punta a far parlare alla PA un unico linguaggio e aggiornato secondo gli standard richiesti dalla più recente normativa. Attraverso la home page è possibile restare aggiornati sulle ultime notizie, essere informati sulle più recenti pubblicazioni di Avvisi e Bandi di gara, sulle modalità di accesso ai servizi con la relativa modulistica.

Una particolare attenzione è stata posta al tema dell’accessibilità: il nuovo portale, infatti, è compatibile con gli standard W3C, il consorzio che a livello mondiale regola e definisce gli standard per la realizzazione dei siti web. Il concetto di “accessibilità” è inteso sia come garanzia che le informazioni siano accessibili da chiunque, anche coloro che sono limitati da disabilità nell’iterazione con gli strumenti informatici, sia come semplicità di accesso alle informazioni e loro fruibilità, disponibili e consultabili in ogni momento e con mezzi diversi”.
Il nuovo portale della Provincia di Padova è , infatti, progettato per essere un sito web moderno, interamente
responsive e dunque adattabile a qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo, e modalità di navigazione (desktop, smartphone, tablet).