I Carabinieri di Sarmeola di Rubano hanno denunciato in stato di libertà C.S.G., 55enne del posto con precedenti di polizia, perché dallo scorso dicembre ha tenuto condotte violente nei confronti della coniuge convivente dalla quale si sta separando, notificandogli contestualmente l’ordinanza del GIP di Padova con la quale gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Sempre i Carabinieri di Sarmeola di Rubano hanno denunciato in stato di libertà M.E., 52enne del posto, in quanto autore di condotte vessatorie e aggressive nei confronti della ex compagna, scaturite dalle divergenze sulla gestione e l’affidamento dei 2 figli minori della coppia. Anche in questo caso gli è stato contestualmente notificata l’ordinanza emessa dal GIP di Padova con la quale gli è stato vietato di avvicinarsi alla vittima.
I Carabinieri di Solesino hanno denunciato in stato di libertà M.R., 30enne del luogo con precedenti di polizia, perché ha acquistato un motociclo utilizzando, all’insaputa della vittima, documentazione della ditta della zia.
I Carabinieri della Radiomobile di Padova hanno denunciato in stato di libertà G.M., 19enne padovano con precedenti di polizia, che alla vista dei militari cercava di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. Raggiunto e bloccato, opponeva resistenza durante le fasi del controllo e a seguito della perquisizione personale veniva trovato in possesso di grammi 1 di hashish, per cui è stato anche segnalato alla Prefettura per uso di stupefacenti.
A conclusione delle indagini condotte su una truffa denunciata l’8.7.2020, i Carabinieri di Este hanno denunciato in stato di libertà L.B., milanese 39enne con precedenti di polizia, il quale, dimostrandosi interessato a un annuncio su un sito online con il quale veniva messo in vendita una vecchia credenza, contattava l’inserzionista e, invece di accreditarle la somma pattuita di 120 euro, le dava indicazioni per eseguire l’operazione sul circuito postepay con le quali in realtà la vittima accreditava al falso acquirente la somma di 651 euro.