PADOVA : L’Artista Bra e la mostra “MUSE…” in Sala Samonà , inaugurazione 8 marzo alle ore 11

In occasione della Festa della Donna a Le Vetrine dell’Arte in via Roma 157 arriva l’artista BRA, con la mostra Muse… L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 8 marzo alle ore 11.
Grazie a questa iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, con Carlo Silvestrin in veste di curatore delle esposizioni, le vetrine della centralissima Sala Samonà diventano una finestra sull’arte contemporanea, ospitando nomi di primo piano della scena artistica nazionale ed internazionale.
BRA è un artista figurativo che realizza le sue opere partendo dalla figura umana rappresentata con una meticolosità al limite del maniacale, sulla quale poi interviene nel tempo, con materiali diversi: gessi, asfalti, pigmenti, quasi a voler “disturbare” la perfezione del dipinto.
Le immagini femminili protagoniste delle sue opere si distinguono sono muse moderne che si rivelano nelle tele quasi emergessero da muri metropolitani.
Giochi di colori, luci, testi e caratteri, incisioni antiche si mescolano in un crescendo fremente, a volte interrotto da aree vuote, in tinta, quasi fossero degli spazi meditativi che la mente richiede per affrancarsi da tale virtuosismo.
Fabio Brasiliani, in arte BRA, nato a Rovigo nel 1962 ma padovano per studi e professione, ha firmato come illustratore professionista molte delle pubblicità dei principali marchi internazionali e nazionali.