Roshe Run Outlet, Nike Air Max 90 Outlet, Air Jordan Outlet
Home / Notizie / Cronaca / PADOVA : SULLA QUESTIONE QUI TICKET LE POSTE FANNO MURO DI GOMMA NEI CONFRONTI DEI PROPRI DIPENDENTI
qui ticket

PADOVA : SULLA QUESTIONE QUI TICKET LE POSTE FANNO MURO DI GOMMA NEI CONFRONTI DEI PROPRI DIPENDENTI

Già dal 2017 i lavoratori delle Poste  avevano difficoltà a spendere i ticket della ormai ben nota ditta “QUI” (perché alcuni commercianti iniziavano a rifiutarli, dopo i mancati rimborsi da parte della “QUI”).
Cosicché, questi ticket sarebbero andati a  scadenza e perduti dai lavoratori. Allora, le  Poste ebbero l’ idea di stipulare  un accordo sindacale di conforto, che “premiava” chi avrebbe accumulato i buoni pasto inutilizzati, con la proroga della loro scadenza di ben 12 mesi in più. Senza fare null’altro. E così, ad oggi, i lavoratori si sono ritrovati con le card gonfie di ticket elettronici, che però valgono molto meno dei soldi finti, mentre i commercianti si sono  ritrovati, intanto, ad aver venduto la loro merce senza ricevere nessun pagamento.
Forse, neanche Attila, sarebbe riuscito meglio di Poste Italiane, nel compiere tanta devastazione…morale ed economica. E, ora, non è che qualche dirigente delle Poste coglierà l’occasione al volo, per proporre dei prestiti, a tasso di mercato, ai negozianti rovinati, che devono recuperare i soldi persi proprio a causa di questa situazione?
Dunque, questo accordo sindacale, di rinvio a vuoto della soluzione del problema, è stato il motivo per cui, al contrario di altre aziende, le Poste hanno continuato, ogni
mese, a caricare i ticket sulle card ai propri dipendenti (e lo stanno ancora facendo!), che, così, hanno continuato a utilizzarli, diffondendoli come una peste, fino a quando tutti i negozianti, ormai praticamente rovinati, li hanno rifiutati sistematicamente.
Questa illustrazione, tra il serio e il faceto, per sottolineare come da comportamenti gravemente incongruenti, si causano danni ai lavoratori (che non possono usare i ticket)
e ai commercianti (dissestati proprio da questi ticket). Tali danni, infatti, sarebbero stati minimizzati, se l’azienda avesse assunto subito provvedimenti seri, dopo i primi mesi di
conoscenza del problema, come sarebbe stato logico e giusto, per esempio passando ai ticket di altre ditte, come hanno fatto altre grandi aziende, invece di ricorrere a un
accordo sindacale del tutto ozioso, solo per temporeggiare.

PADOVA : SULLA QUESTIONE QUI TICKET LE POSTE FANNO MURO DI GOMMA NEI CONFRONTI DEI PROPRI DIPENDENTI

Articolo di Redazione Padova

Leggi anche...

MIRANO (VE) : continuano le ricerche di una donna scomparsa da ieri .

Continuano le ricerche dei vigili del fuoco della donna di Mirano, di cui non si ...

Rispondi