Con il “Don Giovanni” di Mozart, Piccolo Festival FVG apre la stagione musicale di Villa Manin la sera del 4 luglio e riporta la grande lirica nella splendida scenografia di Passariano dopo 11 anni.
Dopo il successo ottenuto al Teatro Giovanni da Udine nel 2012, il “Don Giovanni” di Mozart andrà in scena proprio nel luogo che ne aveva ispirato l’allestimento di Davide Amadei che per l’occasione lo ha rielaborato in collaborazione con il regista emergente Davide Garattini.
L’Orchestra sarà quella dell’Opera di Stato di Maribor (Slovenia) condotta da una donna, Tara Simoncic nuovo direttore principale, mentre il coro, diretto dal maestro Nicola Pascoli, è formato grazie ad USCI FVG, l’unione delle società corali del Friuli Venezia Giulia.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con AMI (Associazione Mozart Italia) di Trieste: la sera successiva, domenica 5 luglio, Piccolo Festival porta il Don Giovanni al Castello di San Giusto di Trieste dove la grande lirica manca addirittura dal 1971
Sabato 4 luglio ore 20.00
Villa Manin di Passariano – Codroipo
LOCANDINA:
Dramma giocoso in due atti di Lorenzo da Ponte
Musica di Wolfgang Amadeus Mozart
Don Giovanni Bruno Taddia
Leporello Marco Camastra
Don Ottavio Matteo Mezzaro
Donna Anna Laura Giordano
Donna Elvira Diana Mian
Masetto Andrea Zaupa
Zerlina Sharon Zhai
Il Commendatore Antonio Di Matteo