PLOAGHE (SARDEGNA) – CLAUIANO (FRIULI VG). UN GEMELLAGGIO TRA 2 LUOGHI CHE AMANO E PROMUOVONO IL MOSAICO NEL MONDO

Giovedì 25 agosto 2016: Serata di presentazione delle Opere, ispirate alla Dea Madre, del SIMPOSIO Internazionale di Mosaico Contemporaneo che il Maestro Giulio Menossi ha tenuto nella località di PLOAGHE (SS) grazie alla collaborazione di SARDINIA CONTEMPORARY MOSAIC.
Questo evento riporta alla memoria il 1° SIMPOSIO Internazionale di Mosaico contemporaneo tenuto a giugno 2015 dal Maestro Menossi a CLAUIANO, piccolo borgo storico del comune di Trivignano Udinese, e organizzato da CLAUIANO MOSAICS & MORE. All’epoca nella serata del 20 giugno le meravigliose opere-mosaico nate dal simposio erano state presentate durante una raffinata serata di gala in Villa Manin Guerresco mentre nella giornata del 21 giugno si è svolto un grande festival di fine simposio che ha coinvolto tutta la borgata storica di Clauiano.
Quest’anno l’incontro di tanti artisti del panorama musivo internazionale si è tenuto a Ploaghe dove si terranno anche incontri sul mosaico e, giovedì 25 agosto, una grande serata conclusiva degna della portata di tale importante evento di respiro internazionale e dove una piccola parte di Friuli VG parteciperà, rappresentata da Clauiano Mosaics & more.

http://www.unionesarda.it/articolo/cultura/2016/08/19/ploaghe_dea_madre_al_centro_del_primo_simposio_internazionale_di-8-525717.html