Pordenone: 24 agosto: laboratori per bambini e famiglie, gara ciclistica notturna

Mercoledì 24 agosto alle 17 per l’Estate in Città il Parcobaleno di viale Martelli accoglie il laboratorio creativo per bambini e famiglie di Julia Artico che affronta il tema del legno. “Provare per creare” si rivolge a tutti gli appassionati di falegnameria, che potranno  realizzare i lori piccoli progetti. Un’idea per un’estate viva e attiva dove i bambini non chiedono giochi, ma se li costruiscono come vogliono, sviluppando abilità manuali e progettuali.

Prosegue in Biblioteca civica  mercoledì 24 agosto alle 17.30 il ciclo di letture animate con attività di sonorizzazione per bambini da 4 a 8 anni a cura di Francesca Zanini e Lara Turchetto. Il laboratorio intende accompagnare i bambini alla scoperta delle relazioni che esistono fra i testi e la musica: storie lette insieme ad alta voce, ascolto di storie ricche di suoni, racconti letti dal narratore e accompagnati da interventi sonori prodotti con il corpo e con semplici strumenti dai bambini, per imparare giocando le incredibili potenzialità narrative della musica, o quelle musicali dei racconti. Il laboratorio, strutturato in modo giocoso e creativo, è a ingresso libero e a numero chiuso. Per la prenotazione rivolgersi al numero 0434/392971 dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

Si svolge mercoledì 24 agosto in centro città la gara ciclistica notturna per categorie giovanili Città di Pordenone a cura dell’associazione Bottecchia