PORTOGRUARO – TUTTO PRONTO PER LA FESTA DELLA MUSICA

Il 21 giugno, si svolge a livello europeo ed internazionale, la Festa della Musica per celebrare la musica di ogni genere, per far esibire ogni musicista, professionista o amatore, cori e gruppi musicali. Anche per questa edizione, per il secondo anno consecutivo, Portogruaro, per sabato 21 giugno dalle 19, si prepara a diventare un grande e diffuso palcoscenico per concerti ed esibizioni musicali di musicisti, gruppi e bands del territorio e non solo. La serata si concluderà con un grande guidato dalla Banda Osiris e da molti altri musicisti provenienti da tutt’Italia..

Come nella prima edizione anche quest’anno ci sarà l’iniziativa “Adotta una pedana”, che vuole far diventare protagonista dell’evento le associazioni ed i gruppi.
Chi deciderà di aderire (tramite la modulistica “adotta una pedana”) avrà la possibilità di gestire una postazione musicale e dare la possibilità di esibirsi ai vari musicisti della propria associazione/gruppo e ad altri musicisti del medesimo genere musicale.
L’Associazione creerà quindi la scaletta musicale della serata e gestirà il proprio spazio musicale. Un evento su cui l’ Amministrazione comunale crede, tanto da impegnarsi in prima persona con il vulcanico assessore alla Cultura Maria Teresa Ret.