SAN DONA’ DI PIAVE: 4 NOVEMBRE, IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

In occasione della celebrazione del 97° anniversario della Vittoria, della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, mercoledì 4 novembre, è previsto il seguente programma: alle 8,30 ritrovo in piazza Indipendenza, formazione del corteo verso il Duomo e Santa Messa alle 9. Alle 9,50 alzabandiera e deposizione di una corona d’alloro al monumento ad Ancillotto in piazza Indipendenza. Partecipazione di classi dai tre istituti comprensivi, Nievo, Onor e Schiavinato. Corteo lungo corso Trentin e lancio di una corona d’alloro dal ponte della Vittoria sul Piave. Ritorno lungo via Jesolo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di viale Libertà. Ritorno in piazza Indipendenza.

Le associazioni combattentistiche, d’arma e di categoria, come di consueto, procederanno, il giorno 3 novembre, alla deposizione di fiori in omaggio ai caduti ai cippi, alle lapidi e ai monumenti commemorativi del territorio. Un autobus verrà messo a disposizione delle associazioni con ritrovo alle 14 in viale Libertà, accanto al palazzo Municipale.

Per rispetto alla festività religiosa di Ognissanti e per la contiguità con la celebrazione del 4 Novembre, non si terrà alzabandiera domenica 1 novembre.