SETTIMANA DELLA MOBILITÀ E MARAMACOEA, GLI APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI

«È come se le Fiere fossero iniziate con un mese di anticipo» così il sindaco Andrea Cereser di fronte all’ottima risposta della città a fronte degli eventi promossi dall’amministrazione comunale nel mese antecedente la Fiera del Rosario. Pienone per la Notte Smeraldo organizzata da Ascom con il sostegno del Comune, gli stessi protagonisti proprio della Campionaria. E, nonostante gli acquazzoni che hanno fatto rimandare qualche appuntamento nel weekend, inizio decisamente positivo per l’Osteria delle Idee che ha recuperato alla città lo spazio della Corte interna del Consorzio di Bonifica. «Ringrazio ancora il Consorzio per la concessione dello spazio – prosegue Cereser – e ringrazio gli imprenditori che hanno deciso di utilizzarlo, mercoledì prossimo, per un’iniziativa benefica per Amatrice».

Dalle 19 di mercoledì 23 settembre, infatti, nella corte interna del Consorzio di bonifica, parte Abbracciamoci per Amatrice, serata degustazione di pizze e prodotti enogastronomici, dalla birra artigianale alla pasticceria, dalla ristorazione alle acque minerali. Menu degustazione euro 10. L’intero ricavato verrà devoluto al Comune di Amatrice. Intrattenimento musicale con Barbini & Friende. E dalle 22 in piazza Indipendenza, festa latinoamericana con Latino Project Alejandro.

La stessa sera, per la Settimana della Mobilità Sostenibile, alle 20,45 al Centro culturale da Vinci, incontro promosso dall’Ufficio Biciclette in collaborazione con Vivilabici, per conoscere le potenzialità cicloturistiche del territorio, i percorsi che già lo attraversano e le possibilità per l’economia derivanti dalla mobilità alternativa. Interventi del sindaco Andrea Cereser, del consigliere regionale Francesca Zottis, dell’assessore alla mobilità Lorena Marin.