TG ECONOMIATG SALUTETOP NEWSVENETO

BAONE (PD) : Il Comune risultato assegnatario di 712.734,56 euro per efficientare cinque edifici grazie al Consorzio CEV. 

Il primo cittadino, Francesco Corso: “È un matrimonio che sta dando buoni frutti. Risultati positivi per entrambi.” Proprio di questi giorni, grazie al supporto del CEV, il Comune di Baone (PD) è risultato assegnatario del bando per l’efficientamento energetico di cinque edifici del suo territorio accedendo così ai contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica con fondi PNRR per 712.734,56 euro.Una sfida trasversale per renderlo più digitale, più sostenibile e più attrattivo in termini di opportunità: un vero e proprio cantiere per la ripresa dove la Pubblica Amministrazione è chiamata a compiere una svolta radicale per tutti i cittadini.Un cantiere diffuso all’insegna della sostenibilità che, grazie al Consorzio CEV, riguarda tutta Italia con risultati che ogni giorno, confermano l’importanza delle sinergie al fianco degli Enti.

Sui fondi ottenuti Francesco Corso (Sindaco di Baone): “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che si tradurrà in un minore consumo di energia e quindi anche un risparmio.Nella logica che stiamo portando avanti, investire sulle energie rinnovabili è coerente anche con l’altra iniziativa che stiamo portando avanti con il CEV e relativa alla comunità energetica.Devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, in particolare il lavoro svolto con impegno dall’Ufficio tecnico di concerto con il Consorzio Energia Verde.Tanto e positivo è stato l’impegno e la professionalità per partecipare ai bandi per l’ottenimento di questi fondi, ci siamo veramente tirati su le maniche anche perché la transizione è fatta dalle persone e dall’impegno verso obiettivi comuni.

Il CEV ci ha dato un importante contributo fornendo supporto tecnico ed informativo utile; avvertendoci per tempo dell’opportunità di partecipare ai bandi e così poterci organizzare; possiamo dire che è un matrimonio che sta dando buoni frutti, risultati positivi per entrambi. La CER per il nostro Comune rappresenta un impegno che abbiamo preso con la popolazione e che vogliamo realizzare entro questo 2023 e anche qui contiamo molto sulla collaborazione del CEV per l’assisterci sui bandi futuri per sostenerne la realizzazione anche economica.

Da quello che percepisco, come amministratore, i cittadini hanno accolto bene questa iniziativa e provano molta curiosità e da qui, il nostro impegno anche per spiegare e far conoscere queste iniziative che stiamo portando avanti. Proprio sulla base di questo, dopo la partecipazione al bando per le comunità energetiche, abbiamo intenzione di organizzare un’iniziativa pubblica, con il CEV, per spiegare tutti i passaggi, gli obiettivi e i risultati che vogliamo ottenere per tutti. Parlare di comunità energetica, oggi più che mai è parlare di comunità nel più ampio senso del termine, ma è anche parlare di opportunità nella sensibilizzazione da una parte alla transizione e dell’altra è venire incontro alle esigenze delle famiglie del territorio.”

Andrea Tasinato (Presidente Consorzio CEV): “Il CEV è supporto degli Enti, un importante risultato che parla delle sinergie e degli obiettivi comuni. Sinergie e successi che si realizzano giorno dopo giorno.”

 

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button