BELLUNOTOP NEWSVENETO

BELLUNO : 40° PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI” ,ECCO I PREMIATI .

40° PREMIO GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”: VINCE L’ECOLOGIA “FORMATO FAMIGLIA”, CON “PIÙ IDIOTI DEI DINOSAURI” DI DANIELE SCAGLIONE, UN LIBRO CHE PORTA IL PROBLEMA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO NELLA QUOTIDIANITÀ DI OGNUNO DI NOI.

L’HONORIS CAUSA ALL’ASTRONAUTA ROBERTO VITTORI, “MARCO POLO” DEL COSMO

La finale si è svolta nella Sala Borsa della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti e in diretta la Consulta dei Lettori ha votato il proprio libro preferito tra i vincitori delle tre sezioni di gara, “L’alpinismo è tutto un mondo” dell’alpinista svizzera Silvia Metzeltin e della giornalista Linda Cottino premiato nella sezione “Alpinismo”, “Più idioti dei dinosauri” del divulgatore torinese Daniele Scaglione premiato nella sezione “Ecologia e Paesaggio” e “Arti e mestieri sull’Adige. Dalle Valli tirolesi all’Adriatico” dell’insegnante veronese Giannantonio Conati premiato nella sezione “Artigianato di tradizione”.

Vittori, l’astronauta italiano più esperto con vent’anni di missioni spaziali alle spalle, ha sottolineato: “Il riscaldamento globale altererà in modo irreversibile l’ecosistema terrestre. L’unico modo per evitarne le conseguenze non è limitare le nostre attività, ma portarle fuori dall’atmosfera. Considero la Luna, Marte e gli asteroidi […] la salvezza per il nostro pianeta“.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button