FRIULI VGMUSICATG EUROPATG MOTORITG SALUTETG SPORTTG TURISMOTOP NEWSVENETO

ITALIA : IL PARLAMENTO ESAUTORATO , STASERA A COLPI DI VOTO DI FIDUCIA SI VOTERA’ IL BILANCIO DELLO STATO 2022 . MAI ACCADUTO PRIMA D’ORA

COMUNICATO STAMPA REA RADIOTELEVISIONI EUROPEE ASSOCIATE  28 12 2021.
Il Parlamento Italiano è esautorato nelle sue funzioni costituzionali – I Cittadini Italiani non sono più garantiti nei loro diritti .
Entro questa sera, 28 dicembre 2021,si voterà la fiducia anche alla Camera che i Deputati non potranno fare altro che votare il Bilancio dello Stato del 2022 senza dibattito e senza emendamenti. Il Governo ha dato tre ore di tempo per leggerlo senza poterlo discutete nelle Commissioni. Di fatto il Parlamento è esautorato nelle sue funzioni costituzionali. Il voto popolare è pura formalità. Il Capo dello Stato lascia fare senza intervenire. Non siamo più garantiti nei nostri diritti. Il neoliberismo avanza, mentre il futuro dei nostri figli è in pericolo.
La punta di iceberg di questo stato di cose è rappresentato da ciò che sta accadendo nel settore dell’informazione con la chiusura di centinaia di emittenti locali nel silenzio della RAI e della stampa governativa abbuffata di danaro pubblico in violazione delle norme sulla concorrenza e il divieto degli aiuti di Stato sancito dalla Unione Europea. Sul tema, le autorità Antitrust e Agcom tardano ad esprimersi sull’Atto di Diffida della REA la quale si appresta a presentare un documentato rapporto alle 100 Procure della Repubblica Italiane.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button