MAI SENZATG TURISMOTOP NEWSVENETO

PADOVA : DOMENICA 11 SETTEMBRE RIPRENDE LA RASSEGNA D’ARTE “ALL’OMBRA DEL GATTAMELATA”

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti dell’autunno della fortunata la Rassegna d’arte “ALL’OMBRA DEL GATTAMELATA” che oramai da anni porta al pubblico, nelle strade della Cittadella francescana Via Cesarotti e Piazza del Santo,­ l’arte contemporanea rappresentata dalle opere di pittura, scultura e fotografia. Una manifestazione che negli anni si è saputa costruire un proprio spazio, apprezzato dal pubblico grazie alle affezionate presenze di pittori e artisti che giungono da tutto il Veneto.

Pittori e artisti si ritroveranno ancora una volta sotto i portici di Via Cesarotti, a fianco alla Basilica di Sant’Antonio, domenica 11 settembre dalle ore 9 alle ore 18 circa: quadri a olio e ad acquerello; soggetti cari alla città di Padova o anche visioni astratte e nature morte andranno a dare vita alla consueta Galleria all’aperto, anzi, sotto il portico, per animare una delle piazze più care a turisti e cittadini.

«Non sono tempi semplicicommenta la Presidente della Associazione Gattamelata Bruna Gallo ma ce la mettiamo tutta per offrire un momento culturale e di intrattenimento animando così le nostre strade. I pittori e gli artisti che oramai ci seguono da molti anni hanno fatto proprio questo l’appuntamento con la nostra Rassegna ed espongono i loro lavori migliori durante tutto l’anno. Per questo desideriamo davvero ringraziarli per dare anima e vitalità alla nostra Associazione e per contribuire ad allietare la piazza della Basilica che, fortunatamente, è tornata ad animarsi con turisti e pellegrini. Come Associazione – prosegue Bruna Gallo ci stiamo preparando per il programma invernale che regalerà ai nostri affezionati amici interessanti iniziative di spettacolo e intrattenimento, oltre alla attesissima mostra dei Presepi che certamente non potrà mancare.»

L’appuntamento di domenica 11 settembre sarà il penultimo del calendario; appuntamento conclusivo della Rassegna d’arte “All’ombra del Gattamelata” si terrà infatti domenica 9 ottobre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button