FRIULI VGMUSICATOP NEWSVENETO

Padova: ritorna il progetto musicale “MUSICA LIQUIDA”

Un progetto musicale che unisce diversi repertori dallo swing al jazz al pop soul.

A Padova ritorna Musica Liquida il progetto ideato dalla Scuola di Musica Gershwin e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Cultura Onlife

Sara Fortini, cantautrice e interprete in costante sperimentazione prosegue un lavoro alla continua ricerca di diverse possibilità timbriche ed espressive e sarà la voce di sabato 26 marzo alle ore 21.15 al Piccolo Teatro Tom Benetollo. La sua scrittura trova radici nel cantautorato italiano ma si districa poi all’interno del mondo pop soul più contemporaneo. I brani nascono insieme all’accompagnamento più intimo del pianoforte o della chitarra per poi trovare forza espressiva nel processo di arrangiamento condiviso con i musicisti che compongono l’organico della band, composto da Alberto Lincetto (pianoforte), Davide Repele (chitarra), Riccardo Di Vinci (basso) e Marco Soldà (batteria). Una formazione classica che riserva molte sorprese e carattere nelle interpretazioni originali dei brani in scaletta che trattano del mondo delle relazioni con gli altri e con sé stessi e di come la musica diventi un modo per indagare e per liberarsi da stereotipi e consuetudini.

Musica Liquida nasce dall’obiettivo di potenziare l’offerta culturale della storica associazione musicale padovana, attiva sul territorio da oltre 30 anni, con questo progetto che, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, consentirà di raggiungere un’utenza più ampia e diversificata grazie all’abbinamento di eventi in presenza e contenuti web in formato audio e video.

Al concerto dal vivo, infatti, sono abbinati – per ciascun gruppo – un podcast, un video integrale dell’esibizione, un trailer promossi tramite i canali social della Scuola Gershwin (FB, IG, Youtube, Vimeo) e sul sito ufficiale dell’associazione – www.spaziogershwin.org – che sarà totalmente rinnovato.  Inoltre, l’esibizione verrà diffusa sulle frequenze di Radio Cafè e Cafè TV 24, media partner del progetto.

Tutti i concerti si tengono al Piccolo Teatro Tom Benetollo, l’auditorium da 99 posti a sedere situato all’interno dello Spazio Gershwin di via Tonzig (zona Fiera), con ingresso gratuito su prenotazione al link musicaliquida.eventbrite.com e rispetto delle prescrizioni anti-Covid in vigore (Super Green Pass, mascherina FFP2).

A inizio 2023 verranno raccolti i dati di gradimento di ogni live sommando una serie di indicatori e stilando una graduatoria dei concerti che hanno riscosso il maggior successo. La band il cui concerto avrà totalizzato il punteggio migliore riceverà in premio la produzione del disco live a cura del True Colours Studio, uno dei più importanti studi di registrazione del Veneto.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button