TOP NEWSVENETO

#WONDERFULL il piano digitale per la rinascita delle terme

 

Nonostante tutto non sarà un’altra estate scandita dal vocabolario della pandemia!

È già passato un anno da quella “Fase 3 e turismo termale” nelle realtà di Abano e Montegrotto e proprio oggi, 22 luglio 2021, nella storica e suggestiva location di Villa Bassi ad Abano Terme si è parlato non più solo di ripresa ma di una vera e propria rinascita: la rinascita delle terme.

Un momento importante e decisivo che si concretizzerà grazie ad un ambizioso progetto digitale che ha in #wonderfull la sua parola chiave.

Con oggi, infatti, si dà il via ad una campagna pubblicitaria innovativa, trasversale e digitale per promuovere la destinazione turistica Terme e Colli Euganei e nata grazie alla preziosa collaborazione tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, i Comuni di Abano e Montegrotto e il Consorzio Veneto Terme Colli Marketing.

Una sfida che grazie ad un investimento di circa 200 mila euro permetterà alle terme di Abano e Montegrotto di farsi apprezzare e riscoprire grazie ad una rinnovata consapevolezza che nelle experiences offerte e da ora raccontate anche attraverso la creazione di contenuti unici e accattivanti per il web (social, Google e sito ufficiale www.visitabanomontegrotto.com) sarà in grado di declinare il suo patrimonio in base alle diverse esigenze aprendosi anche ai più giovani.

Ed è proprio così che l’entusiasmo e l’impegno per la rinascita diventa percettibile nelle parole di apertura del Sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato, in quelle del sindaco di Montegrotto, Riccardo Mortandello, e riconfermate dagli interventi puntuali di Gilberto Muraro, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e nella nota di Umberto Carraro, Presidente Consorzio Veneto terme Colli Euganei.

 

Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme

“(…)Cercheremo di andare a promuovere in maniera digitale tutto quello che è il nostro territorio quindi le nostre terme, i nostri colli, cercando di evidenziare le caratteristiche di pienezza che ha questa destinazione”

“(…) Al centro della proposta ci sono tutte le peculiarità che esprime questo territorio che, non da oggi, ma da sempre ha nel suo DNA il tema della salute e che oggi è un tema che condiziona le scelte di chi viaggia”.

 

 

Gilberto Muraro – Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

 

“(…)Quest’area ha tutti i titoli per meritare attenzione e successo  perché ha saputo coltivare le peculiarità”

 

 

 

 

 

Un’opportunità importante che nasce dall’analisi e dalla ritrovata consapevolezza della ricchezza e dell’unicità non solo del complesso termale di Abano e Montegrotto ma anche del suo tessuto economico, produttivo e di servizi nell’intento di far apprezzare in modo trasversale la lunga tradizione ed eredità di benessere che affonda le sue radici nella leggenda che ancora oggi riconferma questo bacino termale come “una risorsa unica al mondo” e che con questa campagna di promozione digitale punta ad un milione di utenti/clienti.

Riccardo Mortandello, sindaco di Montegrotto Terme

“Mantenere le elevate professionalità che si formano nella nostra terra (…), serve poi una semplificazione da un punto di vista normativo per quanto riguarda anche le pratiche che i comuni devono fare per la promozione turistica (…) e il terzo appello importante è che la regione del Veneto deve credere fortemente nel futuro del turismo e non basta aver ideato le destinazioni turistiche (…)”

 

 

Benessere, cibo, sport e cultura sembrano essere, così, i punti cardine su cui si gioca la combinazione vincente di quel “pieno di meraviglie” da far conoscere ad apprezzare attraverso il digitale.

 

“Rinascita delle Terme” – Villa Bassi

 

Di Eleonora Passarella

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button