Dall’Alta padovana al confine con Rovigo e dai Colli Euganei alla Laguna Veneta di Valle Millecampi, migliaia di cacciatori hanno dato avvio alla stagione venatoria 2018/2019. Domenica, infatti, si è aperta ufficialmente la caccia, con le doppiette che sono state tenute d’occhio dalle pattuglie della Polizia Provinciale di Padova e dagli agenti volontari.
Quattro le pattuglie intervenute con otto uomini e un’altra di volontari coordinata dalla Polizia Provinciale oltre ad altre quattro già programmate.
“Desidero esprimere tutta la mia gratitudine agli agenti della Polizia Provinciale e ai volontari – ha detto il presidente della Nuova Provincia di Padova Enoch Soranzo – per la prontezza e la professionalità con cui hanno agito, a tutela della legalità e dell’ambiente. Il nostro impegno è costante per garantire una caccia corretta e rispettosa delle regole, contro il bracconaggio, in tutti i mesi dell’anno.”
Sono stati 26 i cacciatori controllati, 1 denunciato penalmente per caccia da natante, 2 sanzionati per mancate annotazioni, 1 cacciatore sanzionato per uso di munizioni al piombo e uno per caccia vicino a macchine agricole. Effettuato anche un sequestro penale e due sequestri amministrativi.