VIABILITÀ, SALE SULLE STRADE E INTERVENTI DELLA POLIZIA LOCALE

SAN DONA’ DI PIAVE – Spargimento di circa 6 quintali di sale sulle strade da parte del personale del servizio lavori pubblici e manutenzioni del Comune. Mentre la Polizia Locale è intervenuta in due incidenti, un tamponamento e un’uscita di strada, entrambi senza feriti e con danni lievi alle vetture, occorsi a Passarella e Palazzetto e presumibilmente favoriti dal ghiaccio sulle strade.

Effetti dell’abbassamento repentino delle temperature nei giorni immediatamente successivi a Capodanno combinate con livelli di umidità prossimi al 100 %, condizioni ideali per la formazione di insidiose pellicole di ghiaccio sull’asfalto. «Torno a raccomandare particolare attenzione soprattutto agli automobilisti – così l’assessore alla viabilità Lorena Marin – in quanto anche nei prossimi giorni, secondo le previsioni, sarà probabile la presenza di ghiaccio sulle strade».

Il sale è stato sparso in varie zone del territorio comunale, a partire dai tratti stradali più critici: dal Ponte della Vittoria alle rampe di via Fiume e di Fossà, sia verso il Piavon come verso il Canale; dal cavalcavia di Calvecchia alla rotonda di Mussetta, da Passarella alle rampe di Palazzetto e via Bassa Isiata. «Particolare attenzione è stata riservata allo spargimento di sale di fronte agli istituti scolastici – conclude l’assessore Marin – Se, come sembra, le condizioni non muteranno, altri spargimenti saranno effettuati nei giorni prossimi».