FRIULI VG

Fagagna ricorda il Maestro Piernio Passerini

In occasione del 50° anniversario della fondazione, la Corâl Feagne organizza domenica 5 ottobre alle ore 18:00, presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli di Villalta di Fagagna, la serata “Ricuardant el mestri – Una vita per la musica”, dedicata al ricordo del  Maestro Piernio Passerini.  

Appassionato di musica corale, Passerini fu organista, direttore, insegnante e paziente trascrittore  di centinaia di partiture.  

La sua preziosa collezione è oggi custodita presso la biblioteca del Centro culturale Amici della Musica di Fagagna, nella sede di Villa Orgnani a Villalta

La serata proporrà canti, immagini e aneddoti con la partecipazione dei cori fagagnesi Corâl  Feagne, Coro “Comunità”, Coro Ciconvilla e Coro Croma col Punto.  

Gran finale con i cori riuniti nell’esecuzione di Suspîr da l’anime del Maestro Oreste Rosso, primo  direttore della Corâl Feagne. 

Ingresso libero e gratuito.

Related Articles

Back to top button