MUSICATOP NEWSVENETO

ABANO TERME (PD) : ULTIMO APPUNTAMENTO CON ” SENTIERI SONORI” , CARMEN SOUZA IN CONCERTO .

Nell’estate 2022 il Parco Regionale dei Colli Euganei è diventato il palcoscenico naturale di sei concerti di musicisti di fama nazionale e internazionale (Stu Larsen, Damian Mc Fly, C’Mon Tigre, Marco Castello, Ilaria Mandruzzato) che si sono esibiti in altrettante suggestive cornici del comprensorio euganeo.   Per

l’ultimo appuntamento di Sentieri Sonori, il jazz sarà di scena a Villa Bembiana di Abano Terme. Proprio qui in questo storico parco, sabato 16 luglio, avrà luogo il concerto di Carmen Souza, la cui musica è definita, da David Sylvian, “senza eguali e di rara limpidezza”. Una delle voci più interessanti della nuova generazione della cosiddetta world music, la sua musica fonde in sé tanti generi musicali: dalla Morna al Batuke, al Jazz, al Soul. Carmen Souza è l’unica donna del suo Paese a comporre, co-produrre ed esibirsi in voce, pianoforte e chitarra con un repertorio totalmente originale.  Sentieri Sonori è la rassegna dedicata alla scoperta dei Colli Euganei attraverso esperienze che combinano trekking, musica e natura. Il Parco Regionale dei Colli Euganei diventa il palcoscenico naturale per sei concerti che coinvolgono artisti italiani e internazionali. In ogni tappa musicisti e pubblico risalgono a piedi alcuni sentieri fino a prati, radure e anfiteatri naturali dove il suono degli strumenti dialoga con il paesaggio circostante.

La rassegna, giunta quest’anno alla sesta edizione, oltre ad essere sempre più attenta all’accessibilità dei luoghi scelti per gli spettacoli, sarà per la prima volta “climate positive”. Grazie alla nuova collaborazione con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, verranno infatti calcolati e compensati gli impatti dell’evento sul territorio piantando nuovi alberi. Per tutti gli spettacoli è consigliabile acquistare il biglietto con anticipo tramite il sito www.sentierisonori.it o il giorno del concerto.

L’evento, ideato da Associazione Play APS, è realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il contributo di Parco Regionale dei Colli Euganei, Città di Abano Terme, Comune di Galzignano Terme, Città di Montegrotto Terme, Comune di Teolo e Comune di Vò. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Padova e dei comuni di Baone, Cinto Euganeo e Lozzo Atestino.

Sentieri Sonori 2022 è una manifestazione realizzata anche grazie al supporto del main sponsor Banca Adria Colli Euganei e di NaturaSì, che regalerà frutta ai partecipanti, Lago, Komatsu e Consorzio Tutela Vini Colli Euganei. Media partner Collieuganei.it e media partner  Radio Café.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button